Personal History
Davide ha la sua prima moto nel giorno del suo ottavo compleanno il 22 ottobre 2006, un Grizzly di 50 cc. Monomarcia; appena messa in moto, dimostra subito la sua attitudine.
Insieme al papà ci gioca per un po' di tempo, poi per una serie di circostanze purtroppo il “giocattolo” viene abbandonato. Nel Gennaio 2014 in occasione della presentazione dei nuovi modelli Honda prova, finalmente, una vera moto da cross: il CRF250R è stato amore a prima vista oltre tutto si dimostra molto predisposto per questo sport, è così che iniziano i veri allenamenti.
Da quel momento l'attività si fa più intensa e sempre insieme al papà e alla mamma inizia a frequentare le piste Pugliesi, Calabresi, Campane e Lucane, debuttando quasi per gioco il 15 giugno 2014 sulla pista di Montalbano Jonico raccogliendo un ottavo posto nella classe 250.
le doti non mancano quindi quello che doveva essere un periodo di prova si trasforma in gare e allenamenti serratissimi. Il 19 luglio a Lecce nell'antistadio si svolge una gara interregionale in notturna; si decide di partecipare raccogliendo un 6 posto contro un'agguerattissima concorrenza proveniente da tutte le regioni vicine.
Il 21 settembre arriva il primo podio: secondo classificato al “Città dei sassi di Matera”.
Il 9 novembre a Galatina era in testa ma a causa di una foratura deve abbandonare. Le difficoltà aumentano ma la sua voglia di correre è sempre alle stelle e spinto dalla competizione convince il papà ad acquistargli una seconda moto .
Ci stiamo preparando per affrontare il Campionato interregionale uisp, il campionato regionale FMI, il trofeo dei Tre Mari e alcune gare del Campionato Italiano.
In tutto questo sosteniamo l'ONLUS RIIM http: www.riim.it
Riding Goals
Spero di poter continuare a praticare questi meraviglioso sport